Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ritorno al gol di Benzema, il poco spettacolo - Top&flop di Francia-Armenia

Il ritorno al gol di Benzema, il poco spettacolo - Top&flop di Francia-ArmeniaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 22:562015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Francia-Armenia 4-0

I TOP

Il gol del vantaggio francese - A sbloccare il match dell'Allianz Riviera è una combinazione vincente tra Benzema e Griezmann, la cui pregevole triangolazione porta al tiro il giocatore dell'Atletico Madrid, bravo e fortunato ad infilare il pallone sotto le gambe di Kasparov.

Il ritorno di Diarra - Dopo circa cinque anni d'assenza, il centrocampista del Marsiglia torna ad occupare la linea mediana della Francia, e lo fa con la solita personalità, recuperando palloni su palloni, e tentando di imprimere la propria impronta al match con un paio di inserimenti pericolosi.

Il digiuno rotto da Benzema - 362 giorni senza segnare. Si era fatto davvero lungo e pesante il periodo d'astinenza dell'asso del Real Madrid, che questa sera ha rotto l'incantesimo, firmando una importante doppietta nell'arco di soli sessanta secondi. Bentornato, Karim!

I FLOP

La chance sprecata da Mkrtchyan - Sullo 0-0, l'Armenia ha fallito una clamorosa ripartenza con Mkrtchyan, che, liberato da un geniale filtrante di Mkhitaryan, non ha avuto la lucidità necessaria per servire coi giri giusti Sarkisov, il quale attendeva tutto solo il pallone sul secondo palo.

La palla persa da Mkhitaryan - A permettere ai francesi di sbloccare il match è stato un pallone sanguinoso perso da Mkhitaryan, il quale, ironia della sorte, è senza dubbio il giocatore con maggiore esperienza e qualità della formazione armena.

Poco spettacolo - Ultimi minuti a parte, il match di Nizza ha regalato ben poco spettacolo, vuoi per la gara impostata sulla difensiva dagli ospiti, vuoi per la serata non brillantissima dei transalpini, i quali hanno preso il largo soltanto a partita quasi terminata.