Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il senso del gol - Cos'ha fatto l'Inter?

Il senso del gol - Cos'ha fatto l'Inter?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2015, 07:452015
di Redazione TMW
fonte Fabio Corti per ilsensodelgol.it

Manca gioco. Icardi non fa gol. Kondogbia è un mezzo giocatore. Hai visto che Melo è sempre il solito? L'Inter è una squadretta, non va da nessuna parte. Mancini espulso, pare il circo. Crisi Inter. #AhiaInter.
Classifica. Primo posto: Inter.
Aprire un giornale o entrare in un bar dopo Bologna-Inter dà la stessa sensazione di quando stai dormendo e ti senti di cadere nel letto, presente? Sai che è impossibile, ma sta succedendo.
Ecco, si sente parlare dei nerazzurri - a partir da una buona fetta dei loro stessi tifosi - come se al Dall'Ara fosse stata la squadra ospite quella in lotta per la salvezza. Sembra impossibile, ma sta succedendo. Per inciso: nessuno dice che Mancini veleggi verso lo scudetto, eh.

Però l'Inter ha un obiettivo - il terzo posto - che non sembra così utopico, specie muovendo, anche se solo per una notte, dalla cima della classifica.
Invece ci sono così tante scorie che alla vigilia del match, sui principali organi di stampa sportiva, era stato seriamente posto, fra tanti, il problema "Mauro Icardi non fa gol". Prontamente risolto dal medesimo con un gol (ma dai, Icardi?) e la più lineare delle spiegazioni: "Se me la passano, segno". Parole un po' acide - vero- ma sputate al termine di 90 minuti che hanno fruttato tre punti in trasferta e un seppur provvisorio primo posto. Non proprio il pane quotidiano per l'Inter degli anni più recenti.
Kondogbia è un po' ondivago? Vero, ma i bidoni sono un'altra cosa e - soprattutto - non si può considerare scaduto il tempo a disposizione del ragazzo per dimostrare qualcosa. Diversamente, l'Inter avrebbe acquistato Yaya Tourè.
Melo è tornato il solito? Più che altro Melo è sempre stato Melo. Tautologico. Perciò non c'è da stupirsi se un giorno è un leone che difende il forte dall'assedio e l'indomani non riesce a frenarsi, scivola su due cartellini gialli che manco un esordiente nel calcio a nove e mette rischio la baracca. Diversamente, l'Inter avrebbe preso Arda Turan.
L'Inter non deve vincere lo scudetto, è stata solo una sensazione. Basta girarsi dall'altra parte e riprendere sonno.