Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ilicic e Birsa illuminano la serata - Top&Flop di Slovacchia-Slovenia

Ilicic e Birsa illuminano la serata - Top&Flop di Slovacchia-SloveniaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 22:462016
di Patrick Iannarelli

Una vittoria fondamentale, arrivata quando sembrava ormai tutto perso. La Slovenia batte di misura la Slovacchia grazie al goal di Kronaveter e sale a quota quattro nel girone. Ecco i Top&Flop di Slovacchia-Slovenia.

TOP

Il gioco della Slovenia - I padroni di casa hanno espresso un buon calcio, andando spesso sulle seconde palle e fermando ogni azione offensiva degli ospiti. Davvero una bella partita da parte della Slovenia, che ha fatto entrambe le fasi nella giusta maniera, senza mai cercare la giocata complicata in mezzo al campo.

Le giocate di Birsa e Ilicic - I due hanno giocato davvero tanti palloni, dando grattacapi a tutta la difesa slovacca. Qualche ricamo di troppo, ma comunque una partita encomiabile da parte di entrambi.

Le decisioni di Nicola Rizzoli - Una partita nervosa, soprattutto nel finale di gara. Ma le decisioni dell'arbitro italiano sono sempre puntuali e giuste, senza mai penalizzare nessuna delle due squadre.

FLOP

La poca consistenza della Slovacchia - Troppi errori in entrambe le fasi, troppi palloni sprecati sia in attacco che in difesa. Un' altra sconfitta di misura che indica la poca consistenza ed un'involuzione nei sistemi di gioco.

La prova negativa di Hamsik - Da un campione del suo calibro ci si aspetta di più, anche quello di trascinare una nazionale. Poca consistenza e davvero troppi errori per il leader della Slovacchia.

Il cinismo assente nell'attacco sloveno - Troppi ricami, troppi ghirigori. Soprattutto nella fase finale i padroni di casa non riescono mai a concludere. Ma per vincere le gare non sempre basta un goal del genere.