Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In Ucraina commissione per il match fixing, Di Cintio: "Avventura stimolante"

In Ucraina commissione per il match fixing, Di Cintio: "Avventura stimolante"TUTTO mercato WEB
venerdì 7 aprile 2017, 21:032017
di Alessio Alaimo

Si è insediata oggi la commissione Etica e di fairplay della FFU, la federcalcio Ucraina, per predisporre le regole per combattere la corruzione e il match fixing. La commissione è composta da vari professionisti provenienti da tutta Europa e nell'area legale ha scelto l'Avvocato bergamasco Cesare Di Cintio per le esperienze positive già riportate anche al Parlamento europeo.

Cesare Di Cintio è uno dei dodici membri di qualità scelti dal manager italiano Francesco Baranca, oggi procuratore generale della FFU e che in passato ha guidato la Federbet che si batte contro il Match Fixing: “Ho scelto personaggi di spicco locali e stranieri – ha detto il procuratore Baranca -. Tra questi anche l’avvocato Cesare Di Cintio con il quale ho avuto modo di collaborare in passato in quanto è un grande esperto in materia di contrasto al Match Fixing e del mondo giuridico in ambito sportivo. Inoltre è stato il primo a sostenere un metodo adatto alla prevenzione di questo fenomeno a tutela dei club e dei tesserati. Il suo contributo sarà molto importante come quello di tutta la squadra che ho voluto con me”.
"Lavorare con una federazione - ha detto l'avv. Di Cintio - è certamente stimolante e spero di poter dare un fattivo contributo per contrastare un fenomeno dilagante in tutta Europa"

La commissione lavorerà in maniera simbiotica con la classe arbitrale guidata da un altro italiano, il già internazionale Collina, e con la nazionale affidata a un italiano d’adozione Andriy Shevchenko che ha fatto sognare i tifosi milanisti.