Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, D'Ambrosio: "Miglioriamo dal punto di vista mentale"

Inter, D'Ambrosio: "Miglioriamo dal punto di vista mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 gennaio 2015, 23:332015
di Alessandro Cavasinni
fonte Radio Rai

Anche Danilo D'Ambrosio alla Rai parla dopo il match con la Samp. "Mancini ti stimola, chiede tanta corsa e tanta qualità per noi esterni. Volevamo rispondere alla partita non positiva di Empoli e fin dall'inizio, al di là dell'espulsione, abbiamo fatto bene. Mancini sta dando una mentalità vincente, da Inter. Normale ci voglia un po' di tempo, ma con due giocatori in più come Podolski e Shaqiri è tutto più semplice. In Tim Cup ci sono poche partite, quindi bisogna dare subito il 100%. Il nostro obiettivo è la finale".


Ti esprimi meglio a quattro dietro? "Sicuramente il modulo è cambiato, ma anche l'intensità e la qualità delle giocate. Così ho meno campo da ricoprire, ma non è detto perché andiamo sempre in sovrapposizione.C'è sempre la ricerca del due contro uno".
Manca un po' la continuità: è solo questione di tempo? "Sì, il lavoro principale di Mancini è questo. Inutile negare che in tanti, io per primo, è da poco che siamo in una big. Non siamo l'Inter del Triplete, ci vuole tempo".
In cosa devi migliorare a livello personale? "C'è sempre da migliorare, sotto tutti i punti di vista. Io credo soprattutto dal punto di vista mentale va fatto un passo avanti".