Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, De Boer: "Due punti persi, Kondogbia ripete spesso gli stessi errori"

Inter, De Boer: "Due punti persi, Kondogbia ripete spesso gli stessi errori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 17:422016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Inter-Bologna 1-1

Frank de Boer, tecnico dell'Inter, ha analizzato così il pareggio contro il Bologna ai microfoni di Sky Sport: "Quelli di oggi sono due punti persi. Gli infortuni di Murillo e Joao Mario hanno influenzato la testa dei ragazzi, visto che questa mattina abbiamo dovuto cambiare due calciatori e non è il massimo per preparare una partita. Nei primi venti minuti abbiamo giocato in maniera noiosa, poi dopo il gol del Bologna è cambiata la partita: abbiamo segnato e creato diverse occasioni da gol".

Come mai ha sostituito Kondogbia al 30'? Gli ha parlato?
"Questa mattina abbiamo parlato con lui: quando deve giocare semplice, deve farlo. E lui deve saperlo fare. Non è la prima volta che abbiamo parlato di queste cose e ripete molte volte gli stessi errori".

Quando ha tolto Banega, l'Inter non ha avuto più equilibrio...
"Negli ultimi abbiamo giocato senza testa, ma con la coda. Siamo riusciti a creare qualche occasione da rete, ma anche i nostri avversari in alcuni momenti si sono resi pericolosi. Io voglio vedere una squadra che controlla sempre a partita ed oggi ho visto i ragazzi che stanno lavorando duramente. Ranocchia? Mi sento male per lui, meritava il gol, ha giocato un'ottima partita".

Quanto è importante Joao Mario? Potrebbe essere Brozovic la sua alternativa?
"Sì, ma i calciatori devono sempre sapere che stanno giocando nell'Inter. E quando non lo capiscono, devo prendere decisioni. Brozovic e Kondogbia sono buoni giocatori, ma devono capire che nel calcio ogni tanto si deve cambiare".