Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Arriva Belfodil ma per Cassano mi dispiace"

Inter, GL Rossi: "Arriva Belfodil ma per Cassano mi dispiace"TUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2013, 06:562013
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

Sarà Ishak Belfodil, 21enne franco-algerino la punta prima ancora che l'uomo di punta dell'Inter di Mazzarri.
Al di là delle contropartite, Cassano e Silvestre mugugnano per diversi motivi ma non sono i soli a poter rientrare nell'operazione, l'affare si farà e la cifra che andrà al Parma per la metà del ragazzo, 10 milioni solo scaricando sui ducali l'ingaggio di Fantantonio, su altre basi potrebbe variare anche sensibilmente.
Ishak Belfodil, nato il 12 gennaio 1992 e Mostaganem in Algeria, è naturalizzato francese. Dopo la classica trafila nelle giovanili del Lione e l'esordio il Ligue One è arrivato in Italia a gennaio 2012 e sei mesi dopo è passato al Parma. Nell'ultima stagione ha totalizzato 8 gol e 5 assist ma ha giocato solo una decina di partite complete. In un'altra ventina di gare è subentrato o è stato sostituito.
Belfodil ha mezzi fisici imponenti, è alto 1.91 per 86 chilogrammi di peso e a gennaio e prima dell'Inter era stato cercato anche dal Milan e più insistentemente dalla Juventus. Arriva all'Inter con la formula della comproprietà con diritto di riscatto eventualmente da esercitare la prossima estate.


I più distratti saranno rimasti sbigottiti dei 10 milioni in cui è stata valutata la metà del suo cartellino, ma in realtà in questa cifra sono compresi gli ingaggi di Cassano e Silvestre che al lordo pesano sul bilancio dell'Inter per quasi 8 milioni e mezzo di euro. Nel caso poi andassero altri giocatori, i milioni da versare al Parma potrebbero scendere a 7. Mazzarri ha voluto fortemente Belfodil: per una volta, visto che si volevano idee più originali e giovanili sarebbe forse il caso di vedere come se la caverà prima della solita bocciatura dalla poltrona da parte di chi, qualsiasi cosa faccia l'Inter, è sbagliata sempre e comunque. Personalmente per Cassano un po' mi dispiace: al di là di tutto, con 10 gol e 15 assist con tanto di un paio di bonus guadagnati, è stato tra i meno peggio in questa stagione. Mazzarri ha ragione a volere un'Inter di gente capace di arrivare per prima sul pallone, cosa che non è certo nelle corde di Cassano. In altri tempi, Cassano avrebbe potuto restare come alternativa di pregio. Alla qualità penserà Kovacic.