Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Confesso, non ho capito Mancini"

Inter, GL Rossi: "Confesso, non ho capito Mancini"TUTTO mercato WEB
domenica 26 luglio 2015, 07:512015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Confesso che questa volta non ho capito Mancini e, come me, probabilmente non l'hanno capito nemmeno tutti quelli che dopo questo derby estivo di Shenzhen, gli stanno dando del pirla per averlo di fatto regalato al Milan. Mai si era vista, nemmeno nei tornei Tim o Birra Moretti con minipartite da 45 minuti, una squadra giocare oltre due terzi di gara con la formazione primavera.
Spiego: capisco che lunedì si giochi di nuovo col Real Madrid e che si volesse far riposare più del previsto i titolari proprio in funzione di questo incontro assai più prestigioso, ma il competitor dell'Inter, oggi e per chissà quanto tempo ancora, non è il Real che è tre spanne sopra, ma il Milan.
Se anche vinci col Real in Cina, chi ci farà mai caso?
Per carità, non discuto Mancini come tecnico nè mi metto a sindacare sulla qualità del suo lavoro, perché non sono uno da bar, e so bene che il calcio di luglio dal punto di vista tecnico-tattico conta ancor meno di quello d'agosto: un anno fa superammo 2-0 la Roma nell'ultimo atto dell'amichevole Guinnes Cup con Dodò in evidenza, poi sappiamo com'è finita nella regular season, sia con la Roma, sia con Dodò.
Però stavolta non ho proprio capito la filosofia di Mancini.
Insomma non mi aspettavo che così tanti primavera giocassero oltre 60 minuti e i titolari meno di 30, tra l'altro più frammentati che mai. Il bel gol di Mexes, trovato da calcio d'angolo dopo più di un'ora di gioco, in quel momento vedeva gli interisti difendere ancora con Carrizo, Andreolli e Popa, mentre D'Ambrosio era entrato da nemmeno tre minuti, insieme a Kondogbia, Hernanes e Icardi.

Per schierare la difesa titolare Mancini ha aspettato addirittura il 78′, praticamente a poco più di una decina di minuti dal fischio finale. Sinceramente non mi è sembrato molto rispettoso nemmeno nei confronti dell'amico Mihaijlovic, anche se poi quelli che vedono il mondo con occhi solo nerazzurri e rossoneri ci saranno sempre e manco mi interessa conoscere la loro opinione. Handanovic manco ha fatto un minuto, visto che Carrizo ha lasciato il posto addirittura al terzo portiere Tommaso Berni (?) che con tutto il rispetto, nessuno sa neppure chi sia. Kovacic e Palacio con poco più di dieci minuti a disposizione non hanno nemmeno fatto in tempo a scaldarsi. Ripeto non era un derby ufficiale e queste partite sono create per sperimentare, ma c'è un limite a tutto. In fondo il derby è tale anche a Subbuteo e sarebbe bello viverlo, anche se non conta nulla, regalando almeno l'illusione che lo sia. Francamente oltre un'ora di Delgado, Baldini e giovani speranze, mi sono parsi alquanto esagerati.