Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "I danni di certe amichevoli sul tifoso da poltrona"

Inter, GL Rossi: "I danni di certe amichevoli sul tifoso da poltrona"
mercoledì 29 luglio 2015, 07:152015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it
Real Madrid-Inter 3-0

Come volevasi dimostrare e come, sommessamente, mi ero sentito di preannunciare tra Real Madrid e Inter, anche coi titolati e anche in amichevole ci stanno almeno tre gol. Tre partite, tre sconfitte con buona pace della tournée in Cina. Ride il cassiere nerazzurro che ha messo da parte circa 3,8 milioni di euro per il trittico di amichevoli. Se non altro ti è venuto fuori un anno di ingaggio per un big.
Sarà che per me il calcio è uno sport ancora semplice, ma quando vedo correre appaiati Bale e Ranocchia o Cristiano Ronaldo e chi volete voi, so già come va a finire. Se poi ci metti che un cambio a caso del Real è James Rodriguez per Isco, addio mia bella addio! Bayern e Real col Barcellona costituiscono il trio delle squadre più forti del mondo e ci si meraviglia che l'Inter di oggi non sia all'altezza di queste, manco un bimbo dell'asilo farebbe certi discorsi, ma si sa più sei tifoso più regredisci.
Il problema di queste amichevoli di marketing, quando si perdono, non è infatti tanto il risultato, tra due settimane non se lo ricordano manco gli addetti ai lavori, ma il tipico tifoso da poltrona che poi ti scrive, al 27 luglio, nemmeno di agosto, che l'allenatore è già bollito e che si è sbagliato il mercato! Certo, di norma, uno così chi cerca il calcio lo analizza al di là del risultato manco se lo fila ed è talmente gnucco che è pure inutile spiegargli che la stagione ufficiale comincia tra un mese, poiché dovrebbe arrivarci da solo.

Tra l'altro proprio oggi era il giorno dei calendari.
Di solito quelli così li prendo per il culo spiegandogli che ora l'Inter dei titolari al ritorno dovrà battere 2-0 il Bayern e 4-0 il Real per qualificarsi al prossimo turno, mentre la Primavera ha un compito forse più agevole visto che deve rimontare lo 0-1 patito dal Milan.
Scherzi a parte, non c'è molto da dire su gare come queste: fanno parte dei lavori in corso di qualsiasi tecnico e Mancini sta facendo il suo percorso. Ribadisco che comunque col Milan avrei messo qualche titolare in più, perché sarà quello il competitor dell'anno, non certo il Real Madrid o il Bayern che sono l'Università del Calcio, quando noi ci si è appena iscritti al liceo. Intanto è arrivato Jovetic. E nel giro di un paio di settimane arriveranno anche gli altri. Da lì la squadra sarà finalmente completa e potremo avere le idee più chiare e magari anche più positive, non parlo per me, perché sono piuttosto fiducioso sulla possibilità quest'anno di tornare a lottare per il terzo posto.