Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Icardi rischia il posto?"

Inter, GL Rossi: "Icardi rischia il posto?"TUTTO mercato WEB
sabato 31 gennaio 2015, 07:472015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Il dubbio vero è nato dopo la sconfitta in extremis col Toro a San Siro quando a domanda precisa su Icardi, Mancini aveva risposto che il ragazzo deve imparare, se la palla non gli arriva in area precisa sul piede, dove è bravissimo poi a capitalizzare, ad andarsela a cercare anche in altre zone del campo. Insomma per Mancini, come per tutti del resto, il centravanti moderno ha smesso di essere di sfondamento da almeno trent'anni. Oggi il centravanti è sempre più di manovra e alla manovra deve partecipare attivamente.
Ora, stando agli ultimi allenamenti e al di là dei 10 gol sui 29 complessivi dell'Inter, insomma un terzo li ha fatti solo lui, Mauro Icardi stavolta potrebbe cominciare in panca.
E questo malgrado il secondo marcatore stagionale (Osvaldo, 5 gol) sia fuori rosa e praticamente fuori dall'Inter. Ma Mancio è stato chiaro come il sole: nel suo 4-2-3-1 l'uno dev'essere mobile e non bivaccare in area di rigore.

Al momento Icardi col Sassuolo è dato in panca, poi magari alla vigilia cambierà tutto, ma è certo che Mancini da lui e da Kovacic, un altro sotto esame, vuole di più, molto di più.
Intanto si profila il ritorno di Cassano, ma solo per 6 mesi, con eventuale opzione per la prossima stagione, mentre Bonazzoli a giugno andrà alla Sampdoria per 6 milioni con l'Inter che per tre anni può riprenderselo a 14 in più tranches. Se invece dovesse essere venduto a terzi Inter e Sampdoria si divideranno l'incasso, ma sapete che di mercato qui parlo solo a operazioni concluse e ufficializzate. Prima di Bonazzoli mi han fatto passare Longo e Livaja per i nuovi Vieri e Altobelli. Se Bonazzoli diventerà davvero un grande, ci sono tre anni per riprenderselo.