Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Il calcio spettacolo...quello che in Italia non gioca nessuno"

Inter, GL Rossi: "Il calcio spettacolo...quello che in Italia non gioca nessuno"TUTTO mercato WEB
sabato 6 febbraio 2016, 08:132016
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

La domanda che segue è per gli esteti del calcio-spettacolo, quello che in Italia non gioca nessuno, a parte ogni tanto e a corrente alternata, Napoli e Juventus e che forse ha giocato la Fiorentina a inizio stagione. Meglio tornare a vincere 1-0, quello col Chievo è stato il decimo stagionale, o arrovellarsi in offensivi e rischiosissimi 4-2-4 alla ricerca di chissà quali goleade? La risposta la dà la classifica, con l'Inter che è finalmente tornata a muoversi seriamente: non accadeva da quasi un mese, mentre in casa non si vinceva addirittura dal 5 dicembre. Ovviamente due 1-0, a Empoli e col Genoa.
Questo 1-0 è stato forse il più limpido di tutti per il numero di occasioni create. E sprecate, dato che continua ad essere preoccupante perché l'Inter è ancora malata, come si è visto anche nell'angoscia dei minuti finali, in cui il Chievo si è giocato il tutto per tutto.
Riportato dall'inizio al centro dell'attacco, Mauro Icardi ha firmato il suo 50° gol in Serie A. Ai suoi fianchi Eder e Palacio lo hanno assecondato al meglio. Questo al momento per l'Inter è il calcio che paga e che quindi va giocato.


Innumerevoli le occasioni non capitalizzate, prima e dopo il gol: da Eder, Brozovic, Miranda, Murillo, lo stesso Icardi e Kondogbia, finalmente più vivo.
Da sottolineare la grande prestazione del portiere clivense Andrea Seculin da Gorizia, al suo esordio in Serie A. Tutti fenomeni quando vedon nerazzurro!
Mancini dallo skybox per squalifica ha dato istruzioni a Nuciari e Silvinho in panchina: lasciamolo lì, dirà qualcuno di voi.
Qualcun altro invece ha pensato bene di insultare comunque il match-winner Icardi a fine partita. Quando dico che certi interisti avrebbero da ridire anche su Messi, magari troppo mingherlino per il calcio di oggi, ovviamente provoco ma non vado poi molto lontano dai cervelli-optional che si dicono parte della fin troppo grande tifoseria interista.
Non siamo guariti, questo è un brodino caldo e solo vincendo a Verona e presentandosi a Firenze per lo scontro diretto di San Valentino al massimo con questo ritardo in classifica, senza più sbracare, si potrà dire che la crisi è stata perlomeno arginata.
Già la Fiorentina: senza il golasso dell'ex Zarate saremmo davanti, ma al momento, con tutto quello che è capitato, accontentiamoci di restare in scia.