Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Kondogbia, buona la prima"

Inter, GL Rossi: "Kondogbia, buona la prima"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 luglio 2015, 07:272015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Il provino contro il neopromosso Carpi che ha chiuso la prima fase del ritiro a Riscone di Brunico, dove l'Inter tornerà dal 3 al 7 agosto, come al solito, è stato probante solo per un tempo perché, come con gli Stuttgarter Kickers quattro giorni fa, nella ripresa Roberto Mancini ha spedito in campo tutte le seconde e terze linee a disposizione, con conseguente degrado di tecnica, spettacolo e interesse.
Fino all'intervallo comunque doveva essere il giorno di Kondogbia e giorno di Kondogbia è stato, seppur in 45 minuti non ufficiali. E, a dirla tutta, il francese ha fatto meglio di quel che si potesse pensare, visto che si è allenato solo sei giorni. Al di là delle giocate più spettacoli, un tunnel e le aperture di prima da un fronte all'altro, Geoffrey ha stupito per la personalità e per la capacità di proteggere in pallone. Da tempo mancava nell'Inter un 'mediocampista' così. Per il resto bene l'attacco: ha sbloccato Palacio su suggerimento di Kondogbia e ha triplicato Hernanes con punizione alla Pirlo.
Dietro qualche patema in meno rispetto all'amichevole con i tedeschi, ma la stessa inquietudine. Di buono c'è che i i due nuovi centrali, Miranda e Murillo, non li abbiamo ancora visti ed è sperabile che presto possano restituirci la tranquillità perduta.


Nella ripresa, Mancini ha cambiato l'intero undici: a segno Longo per l'Inter e Matos per il Carpi, quest'ultimo dopo aver preso un palo dopo quello colpito da Nagatomo prima del gol di Longo, ma poco da segnalare se non un'altra discreta iniezione della personalità di Gnoukouri in mezzo al campo.
Tra le altre cose da segnalare, chissà che Federico Dimarco non possa essere il laterale sinistro, magari anche alternativo, che il Mancio sta cercando dopo aver lasciato perdere Zukanovic e il solito Kovacic un po' timido, che ha giocato semplice. Più continuo del solito invece Brozovic.
Ora tutti in Cina, anzi quasi tutti, perché Erick Thohir è stato categorico sulla necessità di vendere. Ragion per cui, qualcuno potrebbe rimanere qui. L'operazione Shaqiri out, Perisic in sembra imminente.
Un'ultima raccomandazione ai tifosi: ragazzi, basta con 'sti save, a difesa dei possibili ceduti: save Kovacic, save Santon, save Shaqiri, save Guarin! Figlioli, non è pensabile di apsettarsi acquisti a getto nessuno, senza alcuna cessione. Almeno sceglietene uno...