Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Moratti-Thohir, accordo storico"

Inter, GL Rossi: "Moratti-Thohir, accordo storico"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 settembre 2013, 07:202013
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

Parigi val bene una messa! La frase attribuita prima a Enrico III di Navarra e poi a Enrico IV di Francia rimbalza in testa da almeno due giorni ai consulenti di Massimo Moratti e di Erick Thohir, riuniti nella sede centrale della banca d'investimento Lazard nella capitale francese.
Senza la fretta che solo chi non s'intende di megaoperazioni come questa pretendeva, la partnership tra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la gestione futura dell'Inter è praticamente cosa fatta. Il tavolo per il trasferimento di poco meno del 70% delle quote è stato apparecchiato attorno ad un contratto multilingue di centinaia di pagine.

A Parigi insomma è nata la nuova Inter, laddove Moratti vinse la Coppa Uefa del 1998, il primo dei suoi 16 trofei, laddove nel 2009 ingaggiò il suo allenatore più vincente, José Mourinho. Al signing, ossia alla promessa di trasferimento delle azioni con firme più o meno differite, seguirà un tempo tecnico di almeno tre settimane prima del closing, l'effettivo passaggio delle azioni, che non è non più subordinato all'Assemblea dei soci di fine ottobre, perché Moratti avrebbe già ripianato di tasca sua il disavanzo della corrente gestione, circa 70 milioni di euro.
Step by step, ora si aspettano contestualmente il nuovo aumento di capitale, la nomina del nuovo Cda e il comunicato congiunto, primo atto formale dell'Inter di Thohir, o meglio di Morattohir, almeno nella prima fase.