Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Per ora é il mercato delle vaccate"

Inter, GL Rossi: "Per ora é il mercato delle vaccate"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 giugno 2015, 06:472015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Per ora è il mercato delle vacche, anzi delle vaccate. Siamo partiti già a metà maggio, ma ora siamo quasi al top. Vi siete mai presi la briga di contare i nomi che ancora prima dell'avvio ufficiale della sessione estiva sono già stati accostati all'Inter per la prossima stagione? A parte le idee, assolutamente verosimili su Touré a Benatia, siamo già abbondantemente oltre i 30 nomi. E ancora non è ripartito il tormentone Lavezzi, che da qualche estate impazza più del Calippo.
L'avviso ai naviganti è che il mercato vive di momenti e questo è da sempre il periodo dell'anno delle chiacchiere: le sparano grossi gli allenatori, con Mancini in prima fila un po' anche per mettere in chiaro alla società che c'è parecchio da fare, le sparano grosse i procuratori perché ognuno ha la sua merce da pubblicizzare e naturalmente i giocatori che ogni anno usano l'Inter o le altre come sponda per aumentare i loro ingaggi presso i club in cui militano e da cui non hanno alcuna intenzione di muoversi. Giornali e Tv fanno il loro mestiere: segnalano ogni voce, ogni rumour, ogni sospiro. Sta all'intelligenza di chi viene bombardato da notizie, saper discernere la minchiata dall'idea.
Certamente anche un bimbo arriva a capire che una squadra che ha chiuso la stagione col capocannoniere del campionato subendo però la bellezza di 59 gol nelle tre competizioni in cui è stata impegnata, debba lavorare soprattutto sulla fase difensiva e che nel marasma non siano poi tanti i nomi usciti per le retroguardia non è necessariamente un male. Vuol dire che lì, magari, Ausilio sta lavorando più sottotraccia che altrove.

In ogni caso il ritorno in Europa di Erick Thohir prevede sabato prossimo la tappa di Berlino per la finale di Champions League. Insieme a Zanetti, Thohir parlerà con l'a.d. del Bayern Rummenigge anche di Benatia. I rapporti sono ottimi, ulteriormente cementati dall'operazione Shaqiri. Presto per farsi illusioni: intanto si comincia a parlare, poi si vedrà. Faccio solo notare che molti colpi, da quando ci sono pochi soldi, sono stati perfezionati solo negli ultimi giorni di mercato, tra fine agosto e i primi di settembre. Ovviamente tardi, anche perché Mancini vorrebbe cominciare il ritiro con la squadra praticamente fatta. In bocca al lupo!