Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Thohir, 200 milioni per il closing"

Inter, GL Rossi: "Thohir, 200 milioni per il closing"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 8 giugno 2014, 07:372014
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

A dispetto dell'ignoranza sesquipedale in economia palesata da chi parla di cose che non conosce, il tortuosissimo closing di casa Inter pare finalmente completato.
Che i tempi dovessero essere piú lunghi di quelli giornalistici, vista la complessità di un'operazione internazionale di tale portata, era noto, ma Erick Thohir, già Presidente dell'Inter dall'assemblea dei soci dello scorso novembre, può ora fregiarsi a tutti gli effetti anche della carica di azionista di maggioranza di FC Internazionale, insieme al suo socio Handy Soetedjio. I 200 milioni di euro provenienti dalle banche finanziatrici sono soldi che dall'Inter sono solo transitati e poco meno della metà hanno finalmente sollevato Massimo Moratti dalle garanzie personali fornite. Da ora in poi per i prossimi 5 anni, come si usa in questi casi, la società sarà una sorta di cauzione per i finanziatori, che dovranno rientrare del prestito di qui al 2019.
Ma, ovviamente, serve altro denaro per il mercato.

Una trentina di milioni si conta di reperirli dagli imminenti incontri nelle piazze finanziarie asiatiche, il resto arriverà in parte dal risparmio generale in termini di ingaggi e in parte dalle eventuali cessioni. Ogni giorno vi si spara un nome e una cifra, spacciando semplici sondaggi per trattative già avviate. Tra una balla e l'altra i più scaltri avranno capito che è inutile giocare con le figurine con tre mesi di mercato davanti, tanto più alla vigilia di un Mondiale. Come al solito i giochi rischiano di farsi a fine agosto. Ci si armi quindi dell'unica dote che non si può compare da nessuna parte: la pazienza.