Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, GL Rossi: "Tutti in piedi per Zanetti, fischi per Mazzarri"

Inter, GL Rossi: "Tutti in piedi per Zanetti, fischi per Mazzarri"TUTTO mercato WEB
domenica 11 maggio 2014, 08:292014
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

L'ultima volta di Javier Zanetti da Capitano dell'Inter è cominciata al minuto 52, al posto di Jonathan. Tra i tanti azzeccatissimo uno striscione: "ci sono vite che càpitano... e vite da capitàno". Tutti in piedi, San Siro nerazzurro sold out, per lui! Commovente? Di più!
Alla fine l'Europa l'Inter se l'è conquistata travolgendo la Lazio con 4 gol. 4 come il numero della serata, quello di Javier Zanetti, che gli americani leggono da sempre anche come 'for' unendolo alla parola 'ever', sempre. Per sempre, come scritto sull'ultima maglia personalizzata con apposita fascia di sempiterno Capitano di Javer Zanetti. JZ4ever è già un marchio!
Ottima la regia della serata, coll'immediato vantaggio della Lazio a dare pathos e la rimonta nerazzurra con i gol Palacio, che ha chiuso anzitempo la stagione per squalifica con 17 centri senza rigori, di Icardi e di Hernanes. E per un Zanetti che saluta, ecco finalmente un Kovacic che arriva, perché quella di Mateo stasera è stata davvero, al di là degli assist vincenti per Palacio e Icardi la prima vera partita da Inter, da campione. Altra prova maiuscola di Handanovic, quando tutti gli altri in campo pensavano ormai alla festa.

Con Zanetti hanno salutato anche Diego Milito e Walter Samuel. E anche Esteban Cambiasso nel finale si è unito in un congedo che lascia aperta una possibilità di addio anche per lui. La vittoria sulla Lazio vale di fatto la qualificazione, minimo da sesta per scontri diretti favorevoli col Parma, pari col Milan, e differenza reti migliore, ma c'è ancora la partita col Chievo per arrivarci da quinta o addirittura da quarta, se la Fiorentina dovesse fermarsi di colpo.
A bordo festa, più che mai, il fischiatissimo Mazzarri che ha confessato nel dopo-partita di essere stanco e perfino di aver perso il consueto entusiasmo. Un altro della lunga lista di allenatori frullati in una manciata di mesi dall'ambiente Inter, certamente per colpe sue, ma anche perché qui un anno vissuto non pericolosamente è proprio impossibile. Da una settimana Mazzarri sembra completamente scollegato, al punto che forse ha già trovato una squadra per togliere subito il disturbo, prendendo tutti in contropiede, come il suo calcio che piace così poco. Tra poco sapremo. Ma stasera è stata la sera del Capitano-leggenda e su di lui bisogna accendere i riflettori. Di tutto il resto parleremo nei prossimi giorni.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport