Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Guarin: "Ringrazio Mancini per la fiducia, chiedo scusa ai tifosi"

Inter, Guarin: "Ringrazio Mancini per la fiducia, chiedo scusa ai tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 febbraio 2015, 18:012015
di Marco Frattino

Autore di una doppietta contro l'Atalanta, il centrocampista dell'Inter Fredy Guarin ha parlato a Sky Sport in merito alla vittoria ai danni della Dea: "Attraverso un buon momento, prima le cose non andavano bene. Adesso ci stiamo rialzando, le prestazioni sono positive. Dobbiamo approfittare di questa situazione".

Quanto ha inciso Mancini nella tua crescita? "Ho la fiducia dell'allenatore, questo è fondamentale per i calciatori. C'è anche entusiasmo, per noi è importante. Mi sento molto bene, ringrazio Mancini e il suo staff. Ma anche i miei compagni, perché mi danno fiducia e mi aiutano giorno dopo giorno".

La dedica ai tuoi figli? "La maglia celebrativa ha portato bene. Mi scuso con i tifosi se hanno preso male il mio atteggiamento, non sono permaloso. Mi scuso con i fan per qualche attrito in passato".

Cosa ti ha fatto tornare ad alti livelli? "Un po' tutto. Il momento, la fiducia della squadra e del mister. Prima di tutto è la squadra che conta. I singoli fanno bene quando tutta la squadra va bene. La fiducia di Mancini è stata importantissima, così come il ritorno alla vittoria".

Ti senti un leader di questa Inter? "In passato grandi calciatori hanno vinto tutto qui. Credo che ognuno di noi deve dare tutto, soprattutto i più esperti. Nel mio caso, credo che devo dare il massimo sia in campo che fuori".

I gol con l'interno del piede grazie ai consigli di Mancini? "No, anche al Porto facevo reti simili. Serviva solo la giusta tranquillità per fare bene".