Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Hernanes: "Mazzarri è l'uomo giusto, Zanetti mi ha impressionato"

Inter, Hernanes: "Mazzarri è l'uomo giusto, Zanetti mi ha impressionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 maggio 2014, 13:392014
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport 24, il centrocampista dell'Inter Hernanes ha analizzato l'ultima giornata di campionato e questi primi mesi in nerazzurro: "Avevo già deciso di non esultare se fosse capitato di segnare quindi ero un po' pensieroso - spiega il centrocampista brasiliano -. Era il mio primo gol al Meazza e avevo paura di dimenticare quella promessa che avevo fatto a me stesso per rispetto della mia ex squadra. E' stato difficile non festeggiare perché era un gol importante e importante per me e anche per la festa di addio di Zanetti".

Sull'Inter senza Zanetti: "Io vedo che ha quarant'anni e continua ad allenarsi sempre al massimo‎ e si fa trovare sempre pronto. Quello che mi ha fatto impressione e che mi fa pensare a quanti sacrifici ha fatto per mantenere questo stato mentale e fisico. Nella festa ho visto l'affetto e il rispetto che tifosi, società e tutti hanno dato al Capitano e mi ha dato ancora più motivazione, mi ha caricato".

Sulla sua prima metà di stagione in nerazzurro: "Quando sono arrivato qui ho detto che non avrei pensato a grandi cose, ma a lavorare duramente e con grinta perché facendo così le cose sarebbero arrivate. Ho fatto così, lavoro duramente e faccio di tutto per migliorare. Però sono già accadute cose importanti: il primo gol a San Siro e la convocazione al Mondiale. Le cose importanti stanno arrivando quindi avevo ragione. Mi concentrerò con tutta la mia squadra".

Su Mazzarri: "Nel calcio accade una roba strana perché se non si vede subito il risultato si fischia subito. In alcune partite ci e' mancato qualcosa e i tifosi hanno fischiato, è qualcosa che può capitare in una stagione così, ma non era facile ottenere l'obiettivo che lui ha ottenuto. Può capitare. Uomo giusto per la prossima stagione? Sì, sicuramente, io mi auguro davvero di essere con lui perché lo vedo come un allenatore che può fare tanto per l'Inter".