Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Icardi: "A noi non piace perdere, nemmeno le amichevoli"

Inter, Icardi: "A noi non piace perdere, nemmeno le amichevoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 luglio 2014, 22:382014
di Antonio Vitiello

Anche Mauro Icardi si concede ai microfoni di Inter Channel, in un'intervista di presentazione dell'imminente International Champions Cup. Ecco le parole dell'argentino:

Dopo le amichevoli di Pinzolo, negli Stati Uniti sarete attesi da sfide contro grandi squadre come Real Madrid, Roma e Manchester United, tre squadre che avranno la rosa quasi al completo visto che Inghilterra e Spagna, le squadre che rappresentano la componente più importante delle loro rose, sono uscite ai Mondiali alla fase a gironi. Sarà una cosa buona per voi affrontare avversari di questo livello per avvicinarti meglio all'Europa League?
"Certo che sì, fare amichevoli con queste squadre qui è tanto importante quanto fare un preliminare di Europa League. Sono sempre grandi squadre da affrontare, partite dove dobbiamo andare a vincere così come fatto a Pinzolo. E' quello che vuole il mister e che vogliamo noi. A nessuno piace perdere, anche quando perdi amichevoli così alla fine ci resti male".

Totti e Benzema saranno i tuoi rivali, considerando che Cristiano Ronaldo non è un attaccante centrale puro. Chi ti piace di più?
"Credo che quando è in forma, Benzema sia un attaccante di livello mondiale. Al Real Madrid riesce sempre a segnare 10-15 gol a stagione, E' una caratteristica che fa così che mi piaccia tanto, così come il fatto che giochi nel mio ruolo. Quando è stato fuori e non si sapeva se avrebbe giocato oppure no, non appena è rientrato ha fatto subito vedere che giocatore è. Penso sia un attaccante di grandissimo livello".