Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Kovacic: "Voglio un terzo anno migliore rispetto ai primi due"

Inter, Kovacic: "Voglio un terzo anno migliore rispetto ai primi due"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 luglio 2015, 19:332015
di Ivan Cardia

Più campo che mercato nelle parole di Mateo Kovacic, centrocampista dell'Inter raggiunto oggi da Inter Channel, che ha evitato di soffermarsi sulle lusinghe del Bayer Leverkusen, per concentrarsi sulle richieste di Roberto Mancini ed il suo nuovo, possibile, ruolo da regista. Ecco quanto riportato da fcinternews.it: "La Juve vince da qualche anno, ma adesso noi siamo forti. Abbiamo tanti giovani già pronti e giocatori d'esperienza. Piano piano possiamo tornare in alto. Abbiamo lavorato per fare un terzo anno migliore rispetto agli ultimi due. Se soffro a non essere sempre il titolare? È una cosa che mi mette un po' in difficoltà, giocando una partita sì e un'altra no vuoi far vedere tante cose e sbagli. Giocando sempre invece passaggi e dribbling riescono meglio. Lo scorso anno per me è stato difficile, però verso la fine sono tornato in campo e va bene così"

Io playmaker? Con Stramaccioni ho già giocato lì tante volte. È un ruolo più difficile perché devi essere più sicuro, ma con la mia qualità posso farcela tranquillamente. Devo migliorare nella fase difensiva, ma con gli altri centrocampisti mi trovo bene. Posso spostarmi anche a sinistra, la posizione non è un problema. In quel ruolo bisogna che si sbaglino pochi passaggi. Lavoriamo ogni giorno con il mister e io adesso sto imparando. In questi anni sono già migliorato tanto, non solo a livello calcistico ma anche come ragazzo. In Croazia si lavorava con la palla ma non sulla tattica.

Ci aspetta un bel campionato, perché tutte le squadre sono forti. La Juve e anche la Roma sono le più forti. L'affetto dei tifosi? È molto bello che mi amino così. Li ringrazio, per questa maglia do sempre tutto".