Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Che attaccante Icardi. Kovacic? Conta l'atteggiamento"

Inter, Mancini: "Che attaccante Icardi. Kovacic? Conta l'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 22:512015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini è soddisfatto dopo il 2-1 ottenuto questa sera contro la Roma: "E' stata una partita buona contro una grande squadra come la Roma, e non era una cosa semplice perché loro restano tra le migliori formazioni del campionato. Abbiamo sofferto in certi momenti, ma alla fine siamo riusciti a vincere".

Le ripartenze dell'Inter sono state importanti
"La Roma giocava per vincere, aveva una formazione molto offensiva ed è sicuramente un pregio. E' stata una gara bella e aperta, questo rende la vittoria importante".

Podolski e Shaqiri sono due trascinatori o possono solo cambiare le cose?
"Loro due con Kovacic hanno cambiato la partita, sono sicuramente molto contento della loro prestazione così come quella di tutta la squadra".

Kovacic può far tutto in questa Inter?
"Ha giocato 20 minuti ma è stato straordinario perché ha cambiato la partita. Non esiste un ruolo, può giocare ovunque con questo atteggiamento".

Rispetto al derby è stato coperto meglio il campo con le mezz'ali?
"Sì. Col Milan abbiamo un po' sofferto negli ultimi 15 minuti del primo tempo ma occasioni ne abbiamo subite poche. Quella di oggi è stata una gara più aperta, anche la Roma poteva vincere. Siamo andati molto bene".

Icardi può arrivare ai livelli di Ibrahimovic o Aguero?
"Mauro lo è già, ma può diventare un grandissimo centravanti. Le occasioni le ha, a volte segna altre volte sbaglia ma non si abbatte mai e questa è una grande qualità. Oggi si è visto. E' giovane, deve migliorare ma ha grandi qualità".

Senza Medel, i due difensori centrali hanno fatto bene
"Sì, sono cresciuti sia Ranocchia che Vidic ma anche D'Ambrosio e Juan Jesus. Perdere meno palla in uscita sarebbe meglio - sorride - ma sono migliorati tanto. Dobbiamo crescere nella circolazione del pallone anche in difesa, ma è importante se vogliamo giocare a calcio bene".

Cosa manca alla classifica dell'Inter?
"I rimpianti ci sono, abbiamo perso 4 punti tra Cesena e Parma. Questa può essere una settimana importante".