Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Gara nata male, al primo tiro eravamo già sotto 2-0"

Inter, Mancini: "Gara nata male, al primo tiro eravamo già sotto 2-0"
domenica 27 settembre 2015, 23:042015
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha commentato la sconfitta subita in casa per mano della Fiorentina: "Io credo che Perisic, essendo arrivato alla fine del mercato, deve adattarsi al campionato così come Kondogbia. Ha fatto buone partite, altre meno, ma noi abbiamo fiducia e c'è ancora tempo.
Questa sconfitta come quella contro il Cagliari di Zeman?
"Sono partite che nascono così, abbiamo commesso un errore subito, preso gol al primo tiro in porta e poi sull'espulsione non c'è stata più storia".
C'è un retaggio delle insicurezze dello scorso anno?
"Ognuno lo legge come vuole, ma per me non cambia assolutamente niente. Facciamo i complimenti alla Fiorentina che ha meritato di vincere".
Questa sconfitta vi riporta con i piedi per terra?
"Ci eravamo anche prima, non avevamo bisogno di perdere questa per rimanerci. Per me non cambia assolutamente nulla".


Perché la difesa a tre?
"Abbiamo pensato di replicare lo schema visto con il Verona, sperando che Perisic potesse insidiare Alonso, ma la partita si è messa male subito e non c'è stato molto da fare. È una scelta che rifarei. Pensavo di giocare in questo modo, nel secondo tempo domenica avevamo fatto benissimo. Santon poteva fare quel ruolo, Medel anche sa fare il difensore. Purtroppo al primo tiro avversario eravamo già 2-0".
Handanovic?
"Oggi ha commesso un errore, cosa possiamo fare? Capita".
L'infortunio di Jovetic ha cambiato la tua idea?
"No, lo schema sarebbe stato lo stesso".