Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Ingiusta l'espulsione di Murillo. Icardi potrebbre restare fuori"

Inter, Mancini: "Ingiusta l'espulsione di Murillo. Icardi potrebbre restare fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 ottobre 2015, 23:082015
di Vito Aulenti

Intrattenutosi ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha analizzato nel dettaglio la gara pareggiata col Palermo: "Sono contento della ripresa, meno della prima mezz'ora. Abbiamo fatto bene anche in dieci. Murillo è stato punito ingiustamente, lì c'era una simulazione del giocatore rosanero".

Non riuscite più a vincere:
"Nelle prime 5 gare forse eravamo più solidi. Con le due ali, il gioco si apre di più e sembra migliore. Dobbiamo tornare al più presto alla vittoria".

E' più difficile far giocare una squadra fisica come l'Inter nel modo in cui l'hai costruita tu?
"In una squadra servono sia giocatori fisici che dinamici. Noi abbiamo giocatori rapidi e tecnici come Biabiany, Nagatomo e Ljajic. Sono molto contento del secondo tempo, abbiamo fatto bene. Ma possiamo migliorare".

Come giudichi la prova di Biabiany?
"Mi fa molto piacere che sia tornato in questa maniera, sono contento per lui, anche come uomo. È un bravissimo giocatore. Spero metta al più presto nelle gambe i 90' in modo da farlo giocare di più".

Quando vedremo l'Inter giocare con intensità per tutti i 90'?
"Non lo so, spero che presto riusciremo a fare 90' alla grande. Non siamo una squadra che può vincere 3-0 tutte le partite. Non siamo ancora al top, ma essere in testa è importante".

Con l'ingresso di Ljajic si è visto qualcosa di meglio in avanti. Potremo rivedere l'ex Roma in coppia con Jovetic?
"Ci sta che Icardi possa star fuori. Come tutti gli attaccanti che non segnano, soffre, ma a volte l'attaccante, se lavora e si rende utile alla squadra, può ugualmente sentirsi importante".

Sulla sostituzione di Kondogbia ha influito il fatto che il francese fosse già ammonito?
"Assolutamente sì, ero soddisfatto della sua prestazione, l'ho sostituito solo per quel motivo. Volevo cambiare anche Murillo".