Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mazzarri: "Ho visto una squadra in crescita"

Inter, Mazzarri: "Ho visto una squadra in crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 ottobre 2014, 23:502014
di Ivan Cardia

Vittoria in extremis per l'Inter di Walter Mazzarri, raggiunto dalle domande dei cronisti di Mediaset Premium dopo il trionfo casalingo contro la Sampdoria: "Io ho visto grandi progressi nel gioco, sia a Cesena che oggi, la squadra è un po' stanca, abbiamo sette assenti e ci voleva un gran riposo per alcuni. Nonostante questo i ragazzi hanno fatto un gran calcio, lottando fino alla fine, contro una squadra imbattuta come lo era il Cesena sul proprio campo. Abbiamo creato un'infinità di palle gol, più di questo ad un gruppo nuovo non si può chiedere, è vero che qualche partita non l'abbiamo fatta al massimo, ma può capitare. Oggi credo sia arrivato il giusto premio per quanto fatto nei novanta minuti, abbiamo messo in campo una netta supremazia e siamo stati bravi a concedere 2-3 palle gol a fronte di 9 create. Meglio di così dal punto di vista della prestazione non si poteva fare, ora ci servivano anche i punti e quindi siamo contenti di aver vinto.

I tifosi? Serata bellissima, non ho avuto problemi. Quando vado in panchina non penso a niente se non alla partita, è chiaro che un bell'ambiente aiuta ed oggi abbiamo vinto assieme ai tifosi, quelli che vogliono bene all'Inter. Io lavoro, la società sa come lavoro dalla mattina alla sera, credo che sappiano benissimo come stanno le cose, così come le sanno i tifosi che si informano su quali sono le difficoltà che incontra l'allenatore e penso che apprezzino quanto fa Mazzarri, se non è così liberi di farlo.

In questo momento ci manca soltanto un po' di concretezza in più, ho visto una grande partita oggi, abbiamo fatto girare la palle, cambiato gioco ed accelerato quando serviva. Siamo in totale emergenza, ci mancano 7 titolari e lo paghiamo giocando ogni 2 giorni, però dal punto di vista del gioco credo che questi ragazzi si muovano bene, l'unico problema è che giocano sempre gli stessi ed a volte non siamo lucidi, anche perché sono ragazzi eccezionali e generosi. Io sto bene con loro e mi stanno ripagando giocando bene. Anche con il Cesena abbiamo creato un'infinità di palle gol, questa squadra da Napoli in poi sta facendo molto molto bene.

Hernanes? Ha subito un affaticamento, spero di recuperarlo subito, almeno lui ha riposato una ventina di minuti".