Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mazzarri: "I ragazzi hanno fatto un'ottima partita"

Inter, Mazzarri: "I ragazzi hanno fatto un'ottima partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 dicembre 2013, 23:552013
di Ivan Cardia

Tornato da avversario nello stadio che per anni è stato casa sua, Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter, non può certo dirsi soddisfatto del 4-2 subito ad opera del Napoli. Lo testimoniano le parole del tecnico, intervistato da La Domenica Sportiva: "Non ci sono dubbi che l'arbitraggio abbia influenzato la gara, l'arbitro è stato sfortunato e questo ha condizionato la partita. Voglio però parlare della prestazione dell'Inter, secondo me i ragazzi hanno fatto un'ottima partita, dandomi una risposta importante dopo alcune partite in cui non avevano giocato bene. Oggi vi sono stati errori dei singoli, ingenuità che dipendono dalla necessità per questa squadra di crescere, poi non dimentichiamo la percentuale realizzativa del Napoli con Higuain in campo. La maggior parte delle azioni il Napoli le ha fatte in contropiede, il nostro orgoglio è di essere venuti a Napoli ed essersi imposti sul piano del gioco.

Li abbiamo messi noi in difficoltà sulle fasce, loro sono stati bravi ad ogni nostro errore a ripartire, penso che la mia squadra abbia fatto una grande partita. La mia è una squadra che commette delle ingenuità, che vuole giocare a calcio ma deve crescere molto; oggi è stata la seconda sconfitta e pur rimanendo in dieci abbiamo cercato di pareggiare, credo sia una buona base da cui partire per una squadra che deve migliorare sotto vari profili.

Quest'anno non dobbiamo porci obiettivi, il nostro obiettivo deve essere quello di creare una squadra che giochi a calcio e cresca di partita in partita, puntando ad arrivare più in alto possibile, ma senza prefiggersi alcun risultato minimo.

Quello che ha detto il presidente per me non è stata una novità, ho letto tante voci forse montate ad arte prima di due partite molto difficili (Napoli e Milan, ndr), addirittura alcuni hanno parlato di qualche attrito fra i due presidenti, non so se certe notizie siano casuali.

Sul primo gol Rolando ha commesso una disattenzione veniale, pur senza volergli dare colpe l'ingenuità principale l'ha commessa Nagatomo, per quanto poi intervenga la casualità. Rolando fa bene tutti i ruoli, la difesa credo stia giocando su ottimi livelli, poi capitano determinati errori che contro il Napoli possono pesare di più data la loro qualità".