Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli: "Ho visto tante cose positive. Mercato? Qualcosa faremo"

Inter, Pioli: "Ho visto tante cose positive. Mercato? Qualcosa faremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 dicembre 2016, 14:562016
di Andrea Diamante

Continua il momento positivo dell'Inter che è uscito coi tre punti anche contro il Sassuolo. Queste le parole del tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: "Era troppo tempo che non vincevamo in trasferta e si sentiva, cominciava ad essere un peso e volevamo dare continuità. La prima volta che potevamo vincere la terza partita di fila, la seconda volta che non subiamo gol. Ho visto tante cose positive, siamo rimasti dentro la partita, l'abbiamo fatto con volontà e dedizione ed altre in cui possiamo crescere. La nostra crescita sarà costante".

Che posto occupa in questa crescita la capacità di gestire il risultato? "Si poteva essere diversa. Stiamo giocando in una situazione a livello mentale dove sappiamo che scendiamo in campo con unico risultato ed i risultati fuori casa ci mancava da tempo. Io ho visto la volontà e determinazione necessaria, sicuramente dovevamo essere più concreti e determinati nelle situazioni clamorosi avute per chiudere la partita".

Attraverso cosa passa la ricerca dell'equilibrio? "Passa attraverso caratteristiche determinate dei giocatori, ma assolutamente attraverso l'organizzazione, l'atteggiamento e l'interpretazione della gara. Oggi abbiamo concesso poco ma veramente poco perchè i nostri avversari, aldilà delle assenze che avevano, sono di assoluto valore e rispetto".

Icardi ha dato una gran mano a dar fastidio alla ripartenza avversaria. "Credo che abbia lavorato tantissimo e molto bene per la squadra, si è sacrificato molto. Chiaro che dobbiamo supportarlo nel miglior modo possibile, dobbiamo verticalizzare di più perchè è molto bravo ad attaccare la profondità".

Cosa sta succedendo a Jovetic? Si avvicina il mercato. "Credo abbia già parlato la società ma posso dire che io scelgo per il bene della squadra ed oggi ho scelto i giocatori più dentro alla partita. Il mercato ci sarà, è inevitabile e cercheremo di sfruttarle questa finestra perchè siamo con troppi giocatori e dobbiamo essere realistici, non pensare a qualcosa che non succederà. Qualcosa faremo per migliorare la rosa".