Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli: "Soddisfatto della squadra. Gagliardini? Somiglia a Tardelli"

Inter, Pioli: "Soddisfatto della squadra. Gagliardini? Somiglia a Tardelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 gennaio 2017, 23:422017
di Daniele Vitiello

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto dall'Inter contro il Bologna ai tempi supplementari: "E' stata una partita bella, con tantissime occasioni. Avevamo in mano la partita, ma questa è la dimostrazione che con un attimo distrazione anche una partita chiusa può essere riaperta. La squadra ha continuato a giocare e creare, sono soddisfatto. Dobbiamo continuare a fare un gol in più degli altri. Ci sono situazioni sulle quali bisogna migliorare, gli avversari ci possono sorprendere e possiamo evitarle. Ora testa al campionato, il Palermo si sta preparando per la partita della vita, noi vogliamo migliorare ancora la nostra classifica".

Su Gagliardini: "E' un centrocampista completo. Ha senso della posizione, sa farsi trovare smarcato, io gli chiedo di verticalizzare molto e accompagnare entrambe le fasi. Lo sta facendo ed ha tutte le qualità per diventare un grande centrocampista completo. Anche Kondogbia ha fatto un'ottima prestazione, come lo stesso Brozovic prima della squalifica. Vogliamo dare diverse soluzioni alla manovra, cercando di essere più verticali possibili. Si è inserito subito bene. Pronto per la Nazionale? Non sono scelte che spettano a me, il ct farà le scelte migliori. Credo possa assomigliare a Tardelli per il senso della posizione e per la voglia di attaccare gli spazi, anche se Marco credo fosse più agile. Lui ora sta completando il suo percorso, può essere utile per il presente e per il futuro".

Su Gabigol: "In due mesi e mezzo è cresciuto tanto nel lavoro quotidiano. Ha fatto una buona partita, ma ha qualità per far meglio, lo sa anche lui. Era da tanto che non giocava con un minutaggio così elevato".