Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ranocchia deluso: "Una sconfitta che fa male, ma dobbiamo rialzarci"

Inter, Ranocchia deluso: "Una sconfitta che fa male, ma dobbiamo rialzarci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 dicembre 2016, 23:432016
di Patrick Iannarelli

Andrea Ranocchia, difensore dell' Inter, è intervenuto dopo la sconfitta contro il Napoli. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Secondo te è mancata la cattiveria?

"Andare sotto di due goal a Napoli non ci sta. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo rimettere a posto tante cose e c'è tanto da lavorare. Dobbiamo migliorare, le sconfitte devono essere opportunità. Questa squadra ha qualità e deve dimostrarle".

Qual è il grande limite dell' Inter?

"Dobbiamo migliorare e lavorare. Questa è una situazione difficile e ci sono tante partite, ma non deve essere un alibi. Facciamo partite eccezionali e poi facciamo passi falsi. Non dobbiamo buttarci giù e dobbiamo lavorare tantissimo. Questa squadra può migliorare".

Una crescita che secondo te deve avvenire in personalità o in compattezza?

"Nemmeno te li dico tutti i problemi, anche perché quando le cose vanno male non c'è solo una cosa. Capita da tante partite che prendiamo goal. Avanti più o meno creiamo tanto, ma subiamo anche tanto. L'equilibrio in campo deve migliorare. Un passa falso che fa male, visto che questo era uno scontro diretto".

Chi pensi che abbia sbagliato sul secondo goal?

"Sapevamo che Insigne gioca molto di destro. In questa occasione del goal, potevo anche evitare di uscire. Il mister voleva sempre il raddoppio su Insigne, ma in questo caso mi sono mosso in anticipo io".