Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ranocchia: "Passo falso, i tifosi facciano ciò che vogliono"

Inter, Ranocchia: "Passo falso, i tifosi facciano ciò che vogliono"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 23:362016
di Pierpaolo Matrone
Così a Premium

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter, dopo la sconfitta col Napoli ha parlato a Premium Sport: "L'approccio ha inciso decisamente. Dopo 5 minuti eravamo sotto di due gol e a Napoli è difficile riprendere poi la partita. C'è da lavorare, da domani pensiamo alla prossima gara. Sappiamo che è durissima, perché in questi mesi è successo di tutto, ma ora la situazione si è stabilizzata. Una sconfitta può essere pesante, soprattutto qui, ma per noi deve essere un'opportunità di crescita".

Quanto è difficile fare il difensore all'Inter? "Oggi, soprattutto quando perdevamo palla, venivamo sempre puntati ed eravamo costretti a scappare, questa non è una buona cosa. Dobbiamo essere più cattivi. Quando perdi 3-0 c'è tanto da rivedere, domani lo faremo col mister. Bisogna pensare alla prossima partita, ormai questa è andata".

C'è poca comunicazione in campo? "Sì, ma il problema è più nei meccanismi che vanno migliorati. L'errore non è tanto andare in due sul pallone, perché vogliamo essere aggressivi. Questo oggi è mancato. E' un passo falso, ma non deve buttarci giù. La strada è lunga".

Credi che i tifosi possano ancora aspettare? "E' giusto che facciano quello che vogliono, noi dobbiamo migliorare. Non possiamo far nulla se ci saranno contestazioni, la situazione è questa, ma il campionato è lungo. Spero che i tifosi continuino a sostenerci come fatto fino ad oggi".