Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: Stramaccioni mai fischiato al Meazza

Inter: Stramaccioni mai fischiato al MeazzaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 4 ottobre 2014, 07:192014
di Andrea Melli
fonte Claudio Garioni per qsvs.it

Walter Mazzarri neppure dopo una vittoria può dormire sonni tranquilli. Il 2-0 al Qarabag non è sufficiente per far dimenticare i fischi dei tifosi nerazzurri al momento della lettura del suo nome all'annuncio delle formazioni. L'amore tra gli interisti e l'allenatore non è mai sbocciato e a San Siro solo la curva ha mostrato il suo supporto al mister. La situazione è paradossale perché la squadra fece più punti in avvio un anno fa, quando Mazzarri era all'inizio della ricostruzione piuttosto che in questa stagione dopo 12 mesi di lavoro. È vero che si è cambiato molto anche nell'ultima estate ma a questo punto l'allenatore è l'osservato speciale. Ci si attende qualcosa di più. Il 4-1 casalingo col Cagliari è una ferita ancora sanguinante che rischia di non cicatrizzarsi visto che il calendario prevede che ora l'Inter affronti Fiorentina e Napoli.
Se inoltre Mazzarri avrà sfogliato i giornali questa mattina il suo umore non potrà certo essere migliorato leggendo l'intervista di Repubblica ad Andrea Stramaccioni. L'attuale guida dell'Udinese infatti è tornato sul suo passato nerazzurro e ha dichiarato: "Il mio rapporto coi tifosi era ed è stupendo.

Fino a dicembre ero il nuovo Mourinho, poi gli infortuni ci hanno fermato. Eppure non sono mai stato fischiato a San Siro". C'è da chiedersi se sia un riferimento all'attuale situazione tesa di casa Inter. Stramaccioni si toglie pure un altro sassolino quando gli si chiede dei tanti cambiamenti avvenuti tra i nerazzurri. "Si vede che non mi sbagliavo tanto su alcune cose...". In questi giorni i tifosi interisti guardano con un misto di nostalgia e curiosità a quell'Udinese terza in classifica guidata dalla strana coppia Strama-Stankovic. Chissà se anche Thohir avrà notato l'exploit friulano. Di certo sarà interessante capire il 7 dicembre come si schiererà il pubblico quando a San Siro si giocherà Inter-Udinese.