Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zanetti: "Icardi? Sarà un'arma in più. Guarin? lo vedo più tranquillo"

Inter, Zanetti: "Icardi? Sarà un'arma in più. Guarin? lo vedo più tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 marzo 2014, 12:302014
di Chiara Biondini

A margine del lancio dei nuovi braccialetti della Fundacion Pupi di ieri sera a Milano, per l'iniziativa denominata "Campagna Braccialetti 2014", il capitano nerazzurro Javier Zanetti ha risposto alle domande di giornalisti presenti. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club, inter.it.

"Questa iniziativa? In passato è stata un grande successo, per noi è molto importante. Nei braccialetti ci sono i colori intrecciati del nostro Paese, l'Argentina: vuol dire unione per tutti quelli che ci danno una mano per mandare avanti tutto quanto. Tutti i miei compagni hanno aderito e hanno posato anche con i braccialetti al polso. Siamo contenti perché siamo cresciuti tantissimo, ci sono tanti progetti e l'importante è che i bambini stiano bene".

Contro il Torino è una vittoria importante per l'Inter.
"Ci voleva, anche perché si festeggiava il compleanno di una storia bellissima per tutti noi. Ora c'è più tranquillità e abbiamo anche guadagnato punti sulla Fiorentina quarta in classifica".

Quanto sarebbe importante trattenere all'Inter Andrea Ranocchia?
"Sono molto contento per Andrea, perché aspettava la sua opportunità e ha dimostrato il suo valore".

Nel post partita, Rodrigo Palacio ha annunciato il rinnovo.
"Sappiamo le sue qualità e credo che per il futuro sarà un grande calciatore che indosserà ancora la maglia dell'Inter".

Mauro Icardi è finalmente sulla strada giusta?
"Può dare tanto. Veniva da un infortunio grave e ora sta riprendendo la condizione. Sarà un'arma in più".

Che cosa puoi dirci a proposito del probabile rinnovo di Fredy Guarin?
"Anche lui sta facendo molto bene. Dopo le vicende del mercato, lo vedo più tranquillo e lo sta dimostrando in ogni partita".