Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi rende merito agli avversari: "Questa Juventus è stratosferica"

Inzaghi rende merito agli avversari: "Questa Juventus è stratosferica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2014, 23:482014
di Raimondo De Magistris

Filippo Inzaghi, tecnico del Milan, ai microfoni di Mediaset ha analizzato la sconfitta interna contro la Juventus, la prima della stagione: "Ho visto solo cose positive. Giocavamo contro una squadra straordinaria e abbiamo fatto il massimo visto il momento. Nel primo tempo c'è stata un'occasione con Honda. Abbiamo sofferto, ma in questo momento la Juventus è una squadra stratosferica".

Perché si sono viste meno ripartenze?
"Per merito della Juventus che ha difensori molto bravi. Noi ci abbiamo provato, dopo il gol c'è stata una bella reazione, ma onore alla Juventus che è una bellissima squadra. Noi siamo in costruzione, ma abbiamo l'ambizione di migliorare gara dopo gara e poi vedremo a dicembre dove saremo".

Cosa ti sei detto con Barbara Berlusconi a fine gara?
"Mi ha fatto i complimenti, era molto felice dello spirito e della voglia vista in campo. Abbiamo perso per la giocata di due grandi campioni. Dispiace un po', ma dobbiamo andare avanti, guardare tutte le cose positive e migliorare dove possiamo migliorare".

Perché eri arrabbiato a fine gara?
"Mi dispiaceva perché i miei giocatori ce l'hanno messa tutta. Abbiamo accarezzato il sogno di conquistare un risultato positivo. Pian piano cresceremo e ce la giocheremo con tutti".

Con Allegri vi siete stretti la mano.
"In passato ci sono state incomprensioni, ma ora entrambi facciamo un lavoro bellissimo. Sono sulla panchina dei miei sogni e spero solo che il mio Milan cresca. Le basi sono buone, dobbiamo continuare ad alimentare questo spirito".

Avete giocato troppo bassi?
"Facevamo fatica ad alzarci, ma loro hanno molta forza e qualità. Adesso la riguarderemo con calma e cercheremo di migliorare dove abbiamo fatto meno bene".