Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia-Nigeria, le probabili formazioni

Italia-Nigeria, le probabili formazioni TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 novembre 2013, 09:122013
di Alessio De Silvestro

Questa sera alle 20.45 (visibile su Rai 1) cinquantesima panchina in Nazionale per Cesare Prandelli che affronta la Nigeria in amichevole a Londra. Il tecnico azzurro, dopo l'1-1 di venerdì scorso contro la Germania, torna a nuovi esperimenti, provando una difesa inedita con Ranocchia e Ogbonna al centro, Maggio e Pasqual sulle corsie esterne. Pirlo potrebbe avere un turno di riposo e Candreva farà da trequartista dietro alla coppia offensiva formata da Balotelli e Giuseppe Rossi, quella che Prandelli ha detto chiaramente dovrebbe essere la titolare e da lui preferita ai Mondiale in Brasile del prossimo giugno. L'intero incasso della partita sarà devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni colpite dal disastro naturale nelle Filippine. Ecco di seguito le probabili formazioni:

Italia (4-3-1-2): Sirigu; Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual; Montolivo, De Rossi, Giaccherini; Candreva; Balotelli, Rossi. All.: Prandelli.

Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Oboabona, Ambrose, Egwuekwe, Echiejile; Onazi, Mikel; Moses, Mba, Obinna; Emenike. All.: Keshi.

Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra)