Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia Under 21, Antognoni: "Ho visto una squadra tonica"

Italia Under 21, Antognoni: "Ho visto una squadra tonica"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 12 agosto 2015, 21:582015
di Ivan Cardia

Presente a Telki in occasione dell'amichevole che vede l'Italia Under 21 affrontare i pari età dell'Ungheria, il capo delegazione degli azzurrini, Giancarlo Antognoni, ha parlato ai microfoni di RaiSport al termine del primo tempo, conclusosi sullo 0-0: "Oggi bene, nonostante il caldo torrido ho visto una squadra tonica, non si poteva pretendere di più, gli ungheresi sono un po' avanti a livello fisico, però stiamo facendo valere il livello tecnico dei nostri giocatori. Alla base c'è la possibilità di poter giocare e mettersi in condizione, credo che piano piano tutti quelli che fanno parte dell'Under 21 potranno esprimersi a livello ottimale. Ancora non si può pretendere il massimo, ma si vede già una buona squadra".

Su chi punterebbe tra questi giovani per la nazionale maggiore?
"Ce ne sono tanti molto interessanti, l'occhio cade su quelli più quotati, come Verde o Bernardeschi, ma anche Mandragora, danno più nell'occhio degli altri, però anche gli altri si stanno dando da fare, l'importante è che giochino".

Che giudizio dà su Bernardeschi?
"È un ragazzo molto interessante, veloce e bravo tecnicamente, è un ragazzo che fa gol e su cui si può fare affidamento. Credo abbia la possibilità di potersi esprimere ad alti livelli".