Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia Under21, Di Biagio: "Questi ragazzi hanno fatto una piccola impresa"

Italia Under21, Di Biagio: "Questi ragazzi hanno fatto una piccola impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 settembre 2014, 19:002014
di Raimondo De Magistris

Sette gol contro Cipro per chiudere il girone 9 al primo posto. Gli azzurrini hanno vinto 7-1 a Castel di Sangro contro Cipro e staccato il pass per gli spareggi in vista degli Europei di categoria in scena tra un anno. "Questi ragazzi hanno fatto una piccola impresa - ha dichiarato Di Biagio ai microfoni di Rai Sport -. Sono stati fantastici fin dal primo giorno, oggi siamo contenti ma dobbiamo ricordare che non abbiamo fatto ancora nulla. Voglio dedicare questo piccolo passaggio a Sacchi, Albertini e Viscidi, spero di potergli dare altre soddisfazioni".
Successivamente, Di Biagio analizza l'incontro: "Siamo partita discretamente.

Pur non giocando benissimo abbiamo creato diverse palle gol e abbiamo subito la rete in occasione del primo tiro degli avversari. Dobbiamo provare a passare anche in vantaggio".
Chiosa finale sugli spareggi: 14 nazionali dovranno sfidarsi per sancire quali saranno le sette squadre che - oltre alla Repubblica Ceca padrone di casa - prenderanno parte all'Europeo di categoria. L'Italia avrà il vantaggio di essere una testa di serie: "Al di là della squadra che pescheremo dobbiamo continuare a crescere e provare a giocare meglio. Quando ci confronteremo con squadre di altissimo livello dovremo fare qualcosa in più".