Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jovetic leader, male Khizhnichenko - Top&flop di Montenegro-Kazakistan

Jovetic leader, male Khizhnichenko - Top&flop di Montenegro-Kazakistan
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 20:042016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Montenegro-Kazakistan 5-0

TOP

Stevan Jovetic (Montenegro) - Da capitano vero, prende per mano la sua nazionale e la trascina alla vittoria. Prima serve a Tomasevic il pallone dell'1-0, poi sfiora un paio di volte il gol prima di trovarlo per il 3-0 che fa calare il sipario sulla sfida. Leader.

Damir Kojasevic (Montenegro) - Sempre pericoloso, sia sulla corsia di destra, sia su quella di sinistra. Corre molto e si sacrifica, dando manforte al centrocampo. Nella ripresa si scatena, disegnando due parabole perfette capitalizzate da Vukcevic e Savic.

Zarko Tomasevic (Montenegro) - Un motorino sulla fascia, una continua spina nel fianco per Beysebekov, che non capisce mai quali rimedi utilizzare per riuscire a fermarlo. Va vicinissimo al gol in due occasioni, poi sblocca l'incontro con un'ottima incornata. Sorpresa.

FLOP

Sergey Khizhnichenko (Kazakistan) - L'attaccante di proprietà del Tobol ha fatto sognare i suoi tifosi con le due reti siglate alla Polonia di Lewandowski. Oggi, invece, si muove poco e sbatte continuamente contro il muro costruito da Savic e Simic. Impalpabile.

Aleksandr Kislitsyn (Kazakistan) - Spesso fuori posizione, sempre in ritardo sugli avversari. La facilità con cui si lascia anticipare da Savic in occasione del 5-0 montenegrino è l'immagine della sua partita.

Talgat Baysufinov (ct Kazakistan) - Va bene, sulla carta non c'era partita. Ed in realtà non c'era nemmeno con la Polonia, ma poi è arrivato il sorprendente 2-2. La sua squadra scende in campo con atteggiamento arrendevole e non tira mai in porta. Discutibile, infine, la scelta di lasciar fuori Tagybergen per 75': quando entra lui, cambiano completamente i ritmi.