Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Con il Napoli non sarà sfida decisiva"

Juve, Allegri: "Con il Napoli non sarà sfida decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 17:382016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Frosinone-Juventus 0-2.

A Frosinone la quattordicesima vittoria consecutiva. Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport, commenta così l'impresa della sua Juventus: "La partita era complicata, sono gare che se non riesci a sbloccare nel primo tempo diventano complicate. Nel primo tempo abbiamo avuto troppa fretta, nella ripresa abbiamo avuto maggiore pazienza. Complimenti al Frosinone per la fase difensiva svolta quest'oggi. Oggi abbiamo potuto puntare su forze fresche, Cuadrado e Sturaro hanno fatto molto bene. Il livello tecnico della squadra non calerà anche in caso di cambi".

L'infortunio di Chiellini può far pensare ad un passaggio alla difesa a quattro contro il Napoli? "In questo momento abbiamo tre difensori centrali più Lichtsteiner Ci prepariamo al meglio per la gara di sabato, dopo quella gara ce ne saranno altre tredici e bisogna provare a vincere tutte. Rugani? Avevamo bisogno di maggiore tecnica indietro, non è stata una bocciatura. E' un ragazzo giovane che va fatto crescere, deve migliorare e lo sta facendo".

Sulla gara dei sui laterali in mediana "I nostri esterni sono duttili, non ci sono scelte definitive. Non si potevano sprecare energie davanti, perché non avevamo cambi. Hanno tutti caratteristiche differenti, oggi hanno giocato Alex Sandro e Cuadrado ma magari la prossima gara potranno giocare gli altri".

Sulle voci di un interesse del Chelsea "Ho un contratto con la Juventus fino al 2017, sto bene qui. In questo momento ho altro a cui pensare, a queste situazioni si guarderà più avanti".

Quanto vale la sfida con il Napoli? "Con il Napoli è una partita che non sarà decisiva, mancano ancora quattordici partite con tanti punti a disposizione. Bisogna giocare una grande gara, contro un Napoli in grande condizione e reduce da otto vittorie consecutive. La squadra sarà sicuramente all'altezza di questo impegno".