Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "In settimana avevo capito che c'era da cambiare"

Juventus, Allegri: "In settimana avevo capito che c'era da cambiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 15:012017
di Fabio Tarantino

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Complimenti ai ragazzi. Hanno fatto una prova difensiva ordinata e davanti siamo stati puliti, sbagliando alcune occasioni. Lavoreremo su questo. I ragazzi sono stati molto bravi a sfruttare tutto il campo nella sua ampiezza. Venivamo da una gara giocata male, oggi abbiamo rischiato poco con cinque attaccanti".

Perché la scelta di questo modulo? "In settimana dopo un allenamento ho capito che c'era da cambiare, ho avuto qualche dubbio ma già ieri avevo parlato in conferenza di terza soluzione. Voi non ci avete pensato...".

Non hai temuto in un Inzaghi che ti emulasse? "No, assolutamente. Oggi Mandzukic è tornato giovane, alle origini, da esterno. Ha fatto una bella gara tecnica e di copertura. Poi lui finisce le gare senza fatica".

Può diventare il modulo definitivo? "E' una delle soluzioni. Sicuramente questo modulo coinvolge tutti. Ho detto ai ragazzi di fare una grande gara di squadra, in Europa bisognerà fare grandi gare. Oggi abbiamo fatto errori tecnici, dobbiamo migliorare sul piano tecnico e del gioco".