Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "L'importante era qualificarsi, ora testa alla Fiorentina"

Juve, Allegri: "L'importante era qualificarsi, ora testa alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 dicembre 2015, 23:032015
di Gennaro Di Finizio
Siviglia-Juventus 1-0

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato nel posto partita della gara persa contro il Siviglia ai microfoni di Mediaset Premium: "Le partite in Europa sono tutte molto difficili, la Juventus era nel girone più difficile e credo che abbia fatto un ottimo girone. Era importante arrivare primi a questo punto ma vedremo l'urna cosa dirà, la cosa importante era passare il turno. C'è stata una crescita di personalità da parte del gruppo, molti ragazzi avevano poca esperienza a livello internazionale. Domenica abbiamo uno scontro diretto più importante della partita di stasera".

Nel primo tempo la Juve ha giocato bene, poi c'è stato un calo. Da cosa è dipeso il calo? "Abbiamo avuto un momento, prima del gol, dove abbiamo perso diversi palloni per forzare la giocata. In questo modo abbiamo scatenato la loro pressione, è una squadra che attacca a folate. La prestazione dei ragazzi è stata molto buona e dispiace non aver terminato la fase a gironi al primo posto".

La Juve ha creato tanto ma Morata ha sbagliato dei gol clamorosi. È un giocatore che si esalta nella competitività o rallenta perchè non ha carattere? "E' un ragazzo di carattere forte, l'anno scorso si giocava il posto con Llorente. Quest'anno ha avuto degli alti e bassi, stasera ha fatto una buona partita e può capitare di sbagliare delle occasioni"