Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Bonucci: "Errore mio su gol di Darmian. Torino fortunato e cinico"

Juve, Bonucci: "Errore mio su gol di Darmian. Torino fortunato e cinico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 aprile 2015, 18:092015
di Arturo Minervini
"Il modulo non conta, fa la differenza l'approccio e l'attenzione".

Derby deciso da episodi. Questo il pensiero del difensore della Juventus Leonardo Bonucci, che commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta con il Torino: "Sul gol di Darmian mi sono spostato perchè ho pensato al tiro di prima, ho sbagliato sicuramente perchè sullo stop avrei dovuto proteggere l'uscita di Buffon. Se non mi fossi fermato, avrei magari potuto contrastare Darmian sullo stop sbagliato. Sicuramente potevamo far meglio sul gol e nella gestione del vantaggio".

Cosa ha avuto il Torino più della Juventus? "E' stato più fortunato e cinico di noi. Abbiamo creato tanto, cogliendo anche dei pali e sbagliando diverse occasioni. Loro hanno ottimizzato tutte le azioni create".

Meglio la difesa a tre o a quattro? "Non è un problema. Oggi abbiamo preso gol per alcune disattenzioni, non certo dal modulo utilizzato. Quello che conta è come viene interpretata la gara e l'attenzione nelle situazioni".

Sull'impegno in Champions League contro il Real Madrid "Siamo in semifinale, quindi può succedere di tutto. Sicuramente gli infortuni importanti subito dal Real lo hanno portato ad avere qualche problema, ma resta una squadra galattica così come Barcellona e Bayer Monaco. Servirà una grande Juventus per continuare a sognare".