Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Chirico: "Godiamoci questo 5 maggio, una data che non tradisce mai"

Juve, Chirico: "Godiamoci questo 5 maggio, una data che non tradisce mai"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 maggio 2015, 08:032015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

La gara di andata, è andata! Come volevamo noi, cioè con una vittoria. Un 2-1 portato via con rabbia, sagacia tattica, sofferenza e un pizzico di buona sorte (che non guasta mai) . Non è il migiiore dei risultati, però al Bernabeu sarà come al Westfallenstadium o al Louis II: saranno loro, i galattici, a dover recuperare. Sarà un'altra gara ad altissima tensione e di grande sofferenza, però la potremo preparare con calma, recuperando - si spera - pure Pogba. Loro dovranno invece incontrare il Valencia, a caccia di punti Champions, e impegnarsi il giusto per non perdere di vista il Barca in classifica. Non proprio, come si dice, un weekend di relax. Come sarà invece il nostro.
A mercoledì ci inizieremo comunque a pensare da sabato sera, adesso godiamoci questo primo round vittorioso contro i campioni d'Europa in carica. Una vittoria meritata e sudata, ottenuta giocano soprattutto un gran 2° tempo, fatto di sacrificio e micidiali ripartenze, da una delle quali è scaturito il rigore-partita.E se l'arbitro avesse meno scodinzolato attorno ai giocatori madridisti, Carvajal avrebbe dovuto andare sotto la doccia anzitempo (spiegatemi la differenza tra il suo fallo e quello che è costato l'espulsione a Di Scriglio contro il Napoli). Pure in Europa, però, c'è chi "non se la sente" e il Real è rimasto in 11 fino alla fine, ma la sua supremazia territoriale non si è concretizzata in nulla. Zero tiri in porta. Meglio nel 1° tempo, quando - dopo il gol di Morata - ha approfttato del nostro rinculamento per metterci sotto presione, indurci all'errore e colpirci col solito CR7.

Un gol da lui lo avevo già messo in cnto. Poi , per fortuna, la santa traversa ha impedito JamesR il raddoppio. Un po' di K, ogni tanto, ci vuole.
Con Vidal nel suo ruolo naturale e Barzagli lì dietro, la squadra ha retto meglio l'urto coi galacticos. Pirlo ha alternato giocate di classe ad errori sanguinosi. Morata non ha minimamente accusato l'emozione di rincontrare la sua ex squadra,anzi, e il debuttante in CL Sturaro ha fatto un gara da veterano.
Adesso ci aspettano a Madrid, per un'altra battaglia, e i favoriti restano sempre loro. Ci sarà da sudare sangue, ma al Bernabeu ci porteremo le sacche per le trasfusioni. Perché ora non bisogna mollare, ora arriva il bello per davvero. E noi siamo pronti.
Per adesso, godiamoci pure questo 5 maggio, una data che non tradisce mai.