Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Chirico: "Quello storico striscione e le parole di Conte"

Juve, Chirico: "Quello storico striscione e le parole di Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Cherchi
martedì 6 maggio 2014, 07:392014
di Redazione TMW.
fonte Marcello Chirico su fb

La Juve2.0 (ben 7 titolari fuori) ha fatto il suo dovere: 3 punti e 18° vittoria casalinga su 18. La legge del JStadium è stata rispettata, l'obiettivo dei 100 punti resta nel mirino, la prima festa-scudetto chiusa in bellezza.
Non è stato facilissimo vincere, xchè l'Atalanta era in palla ed ha retto per un'ora abbondante. Quando però è entrato Carlitos, lì davanti il cambio di passo si è fatto sentire mica poco, e le occasioni sono fioccate. E infatti abbiamo fatto gol, tra l'altro con chi meno te lo aspetti: Padoin. Un onestissimo gregario che, finora, ha vinto più scudetti di Totti.
Dietro abbiamo concesso pochissimo, Ogbonna è stato più diligente rispetto a Sassuolo (meno male!!), il Barza sta riacquistando pian piano il ritmo-gara e sarà al top per il big-match di domenica prox.
Poca cosa Peluso che insieme ad un Licht un po' appannatello hanno dato poca spinta sulle fasce,Giovinco si è intestardito un po' troppo coi dribbling (e non glien'è riuscito 1) e un volenteroso Osvaldo ha ciccato un paio di volte il gol. Un po' troppo frenetico pure Quaglia quando è subentrato alla Formica, Marchisio ha diretto il traffico in mezzo ma non sempre è stato preciso e illuminato, Pogba ha alternato classe ed errori.
Ragazzi, era la Juve2.0, ma col 32° già in tasca un minimo di passerella bisognava concederla pure alle seconde linee.

Il momento più emozionante dell'intera serata di festa è stato però lo striscione esposto dalla Sud in onore dei caduti di Superga. Inaspettato e proprio per questo ancora più bello e oserei definire storico, perché finora a Torino un omaggio del genere da parte della tifoseria juventina + radicale a quei gloriosi giocatori granata non si era mai vista . E' vero, è stato accompagnato da un altro striscione che parlava di rispetto per tutti i morti ma di onore solo x quelli bianconeri, però il passo avanti è stato notevole e non può essere sottovalutato. Agli ultrà della Sud lo dic col cuore:bravi. Il presidente Cairo, subito chiamato al telefono da noi di TL, ha apprezzato. E' stato davvero un bel momento.

Quanto alle dichiarazioni a fine partita d Conte che tanto hanno messo in apprensione i tifosi juventini, mi sento di poterli tranquillizare: Antonio resterà con noi. Dalla società vuole, nè più nè meno, quello che desidera ciascuno di noi: una Juve + forte, in grado di essere protagonista non solo in Italia ma ovunque.

Mg Torino 05/05/2014 - campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta nella foto: tifosi Juventus © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport