Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Monaco, Tacchinardi e Corradi: "Risultato pesante ma rigore generoso"

Juve-Monaco, Tacchinardi e Corradi: "Risultato pesante ma rigore generoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 00:062015
di Ivan Cardia

Ospiti in studio di Canale 5, Alessio Tacchinardi e Bernardo Corradi commentano la vittoria di misura della Juventus sul Monaco nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League.

Tacchinardi: "Il Monaco ha dimostrato di essere una signora squadra ed il risultato è importante in vista del ritorno, specie per come si è sviluppata la partita. Sul rigore penso che l'arbitro abbia visto la spinta proseguita di Carvalho, però il contatto iniziava fuori area. La bravura, o meglio malizia, di Morata è quella, seppure giovane, di aver saputo aspettare l'arrivo dell'avversario. Vidal l'ha calciato benissimo, la palla è forte ed alta e l'esultanza di Vidal credo si riferisca alle critiche, oggi ha dimostrato grande personalità e di essere ritrovato".

Corradi"Alla vigilia si è parlato di un Monaco all'italiana, ho visto una squadra molto ben organizzata, specie in difesa, ove mi ha impressionato Abdennour. È una squadra che mi piace e che renderà la vita difficile alla Juventus al ritorno. Sul rigore a mio avviso il contatto è fuori, perché con la gamba sinistra Carvalho sgambetta la gamba sinistra di Corradi. Il rigore è generoso, Morata è stato bravo a rallentare e trarre in inganno il difensore avversario e l'arbitro".