Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Napoli, Tacchinardi: "La speranza è che sia una partita fantastica"

Juve-Napoli, Tacchinardi: "La speranza è che sia una partita fantastica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 20:522016
di Marco Conterio

L'ex centrocampista della Juventus. Alessio Tacchinardi, intervenuto ai microfoni di Tuttojuve.com, si è proiettato verso il big match di domani sera.

Che partita sarà?
"Rispecchia la speranza di una partita fantastica, per dare lustro al nostro campionato. Si incontrano due squadre fantastiche che prepareranno la partita in maniera fantastica. Mi auguro sia un vero spot per campionato italiano. Si tratta di due squadre importanti che viaggiano a mille e sarà una gara emozionante per tutti. I due allenatori la prepareranno tatticamente in modo importante e assisteremo a uno spettacolo eccezionale.

Pensavi che la corsa Scudetto fosse ristretta solo a loro due?
"No, pensavo che anche la Roma potesse lottare per il titolo, è stata una delusione forte. Mi aspettavo di più anche da Milan ed Inter. La Juve è partita male ma la rosa è ampia e di alto livello. Complimenti a Sarri e al Napoli, la squadra partenopea è la vera sopresa e lotterà fino alla fine. Non sarà questa partita a dire chi vincerà lo lo scudetto".

Quindi non è decisiva?
"Troppo presto, mancano ancora tantissime partite, i campionati si decidono all ultimo. Spero sia una lotta avvincente con due filosofie diverse ma tutte e dùe efficaci".

Sarri secondo te è l'arma vincente?
"Ha fatto una lunga trafila per arrivare ed è arrivato al momento giusto. Ha tanta fame e cattiveria. Il Napoli ha qualcosa di particolare, ha tanta forza mentale data dal suo mister".