Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Nedved vola a Praga: il Grévin Museum gli dedica una statua

Juve, Nedved vola a Praga: il Grévin Museum gli dedica una statua TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 dicembre 2014, 23:052014
di Giulia Borletto

Con i musei Pavel Nedved ha una certa dimestichezza, visto che la sua maglia e addirittura il suo Pallone d'Oro sono esposti in quello della Juventus fin dal giorno dell'inaugurazione, si legge sul sito ufficiale del club. Un conto però è vedere un proprio cimelio in una teca, un conto è diventarlo in prima persona. Ed è proprio quanto accaduto alla Furia Ceca, che da oggi fa bella mostra di sé al Grévin Museum di Praga, nel prestigioso museo delle cere. Il dirigente juventino è immortalato in un gesto di pacata esultanza, con il braccio sinistro alzato mentre saluta i tifosi.

La divisa è quella della Juventus della stagione 2003/04, quando ricevette il Pallone d'Oro, entrando definitivamente nell'Olimpo del calcio.
 "La scultura è bellissima, ci hanno lavorato molto e ne sono molto onorato - ha sottolineato Nedved - È un evento magnifico, durante il quale ho rivisto tantissimi amici, cosa che mi ha fatto un enorme piacere. E poi sono contento che anche la Juventus sia rappresentata visto che nella scultura indosso la maglia bianconera. È bello aver portato un po' di juventinità anche qui a Praga".