Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, niente Chatillon a luglio: si riparte da Vinovo per poi volare in Australia

Juve, niente Chatillon a luglio: si riparte da Vinovo per poi volare in AustraliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 7 maggio 2014, 12:552014
di Giulia Borletto

La notizia era nell'aria da qualche settimana e ora è resa ufficiale dal sito della Juventus: niente ritiro estivo a Chatillon quest'anno. Il motivo è semplice, troppi giocatori in giro con le rispettive nazionali e appuntamenti oltre oceano già presi per agosto. Da metà luglio presumibilmente, i bianconeri (nazionali esclusi che dovrebbero tornare i primi di agosto) si ritroveranno a Vinovo, un po' come da anni fa il Milan effettuando la preparazione estiva a Milanello. Poi il programma prevede la partenza per la tournée in Australia nella prima parte del mese di agosto, la seconda parte invece, con diverse amichevoli in giro per l'Italia, sarà organizzata in base alla data e il luogo scelto per la Supercoppa Italiana con il Napoli. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dei Campioni d'Italia:

"Il campionato non è ancora concluso, ma lo scudetto è già bianconero e la Juventus inizia a proiettarsi verso la prossima stagione. La prima parte della preparazione estiva dei Campioni d'Italia, si sarebbe dovuta svolgere come negli ultimi due anni in Valle d'Aosta, ma è possibile che, a causa delle numerose defezioni dei calciatori impegnati per i prossimi Campionati Mondiali di Calcio, la Prima Squadra non possa rispettare il tradizionale soggiorno a Chatillon per il ritiro estivo a luglio 2014.
A fronte di questa situazione, che prescinde dalla volontà delle parti, Juventus e Regione Autonoma Valle d'Aosta stanno lavorando ad un programma di attività, che coinvolgerà molto probabilmente le squadre del Settore Giovanile della società, da effettuarsi in varie località della Valle d'Aosta nei prossimi mesi di luglio e agosto, posticipando invece molto probabilmente all'estate 2015 il ritiro della Prima Squadra".