Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Primavera, Pessotto: "Gara importante, ma può accadere di tutto"

Juve Primavera, Pessotto: "Gara importante, ma può accadere di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 15:132016
di Marco Frattino

Gianluca Pessotto, team manager del settore giovanile della Juventus, ha parlato a Sportitalia poco prima del match tra la Primavera bianconera e la Primavera dell'Empoli. "È una gara importante, anche per i ragazzi. È un quarto di finale secco - ha spiegato Pessotto - può accadere di tutto. L'Empoli è passato per i playoff, sono sfide terribili ma dà grande forza. Sarà una bella sfida, emozionante e in un contesto molto bello".

Juve favorita? "La nostra squadra è cresciuta e ha centrato gli obiettivi. È qui oggi, ha centrato la finale di Coppa Italia anche se non è andata bene. Oggi sarà una gara difficile, l'Empoli ha un settore giovanile di grande tradizione ed è abituato a tirare fuori diversi calciatori. Mi aspetto qualunque cosa, mi piacerebbe presentare un buon gioco anche oggi".

La pressione? "Bisogna abituarsi a giocare così, bisogna conviverci. Per i ragazzi è un percorso di crescita, si migliora anche tramite queste sfide".

Ha dato consigli ai ragazzi? "Abbiamo vissuto queste settimane con tranquillità, sapendo di voler fare una buona Final Eight".