Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Ravanelli: "Allegri è un tecnico di carattere, può fare bene"

Juve, Ravanelli: "Allegri è un tecnico di carattere, può fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 agosto 2014, 17:482014
di Chiara Biondini

Fabrizio Ravanelli, da grande ex bianconero ha parlato della Juventus, di Massimiliano Allegri e soprattutto di Antonio Conte, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sportal.it.
"Credo che la separazione di Antonio dalla Juventus abbia fatto male a entrambi. Ma ora mi auguro che possa diventare il commissario tecnico dell'Italia. E Allegri è un tecnico di tenacia e carattere, può fare bene. Stiamo parlando di un allenatore che ha già vinto, dimostrando in pieno il valore del proprio lavoro. Non sarà facile affermarsi in una piazza reduce da tre scudetti vinti consecutivamente, ma Allegri è un allenatore di grande tenacia e carattere, può dare continuità a un gruppo vincente, soprattutto con il supporto della società".

"Il ct ideale per l'Italia? Mi auguro che a guidare la Nazionale sia proprio Conte, ma tra i papabili mi piace anche Roberto Mancini. Non so se Conte avrà la forza di aspettare la chiamata di un grande club o di accettare immediatamente una possibile chiamata dalla Federazione".