Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia: Di Carmine e Ripa volano, Pancaro ringrazia

Juve Stabia: Di Carmine e Ripa volano, Pancaro ringraziaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
domenica 21 settembre 2014, 22:542014
di Alessandro Landolfi

Due vittorie consecutive mancavano da una stagione e mezza, è la sfida di oggi con il Barletta a ridare questa soddisfazione alla Juve Stabia.
Una soddisfazione costruita con carattere e grinta per gli uomini di Pancaro, sotto di un goal e di un uomo a metà del primo tempo. E' Francesco Ripa l'uomo partita, da lui arriva il pari di testa in inferiorità numerica e da lui arriva anche il sigillo finale, su penalty (fallo di mano ed espulsione di Meola a ristabilire la parità numerica, ndr), per il 3-1 definitivo. In mezzo la rinascita di Samuel Di Carmine che, da seconda punta, torna a suo agio e ritrova il feeling con il goal. Pesante e cruciale il suo 2-1 sull'economia della gara, grazie ad un assist di Contessa.
Il Romeo Menti riabbraccia una squadra unita, combattiva e desiderosa di sudare quella maglia rimasta troppe volte asciutta l'anno scorso. Mister Pancaro lo conferma negli spogliatoi: "Dico grazie ai ragazzi, continuano a darmi massima disponibilità e a lottare come gli chiedo. Non ho nulla da dire a nessuno di loro. Cancellotti? E' giovane ed ha i numeri per crescere molto. Sono felice, i tifosi ci sono stati vicini e ci hanno dato una grande mano. I nuovi arrivi in prova? Li stiamo valutando, a breve decideremo. Jefferson crescerà pian piano, è qui da pochi giorni. Non mi aspetto ulteriori arrivi, lavoreremo con la squadra attuale consapevoli di avere anche dei giovani interessanti che potrebbero aiutarci".

Anche in sala stampa arrivano in coppia Di Carmine e Ripa e la loro è un'intervista molto allegra, un segnale di distensione anche dallo spogliatoio stabiese. Esordisce Di Carmine: "Sono felice per il goal che dedico a me stesso dopo un periodo non semplice. La cessione mancata? Ora il calciomercato è finito e fa parte del passato, il mio obiettivo adesso è solo quello di aiutare la squadra. Con Ripa ci conosciamo da poco, ci alleniamo insieme da dieci giorni e quindi è presto. Certo, avere una prima punta per me è ideale. Io sono seconda punta, non un esterno come ho letto in giro. L'anno scorso, non essendoci prime punte, ho ricoperto io quel ruolo avendolo preferito a quello di esterno. Ma la mia posizione ideale è quella di seconda punta. Speriamo di fare bene e crescere partita dopo partita".
Bomber Ripa fa eco al suo compagno di squadra: "Non ci conosciamo ancora bene, ma già ci sono i presupposti per sperare di crescere ulteriormente. Sono felice per quello che sto dando. Ho preferito la Juve Stabia ad altre squadre e non mi pento della scelta. L'urlo dei tifosi? Una grande soddisfazione".