Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, ritorno alla vittoria. Fontana: "Miglioriamo in esperienza"

Juve Stabia, ritorno alla vittoria. Fontana: "Miglioriamo in esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 10 dicembre 2016, 20:312016
di Alessandro Landolfi

Poteva arrivare più agevolmente, ma comunque è arrivata. La Juve Stabia ritrova la vittoria nella sfida interna con l'Akragas dopo un match a lungo dominato, ma non suggellato da un risultato rotondo. Affonda poco la squadra di Fontana, si difendono con ordine, ma senza pensare ad altro. Il primo tempo si conclude a reti bianche e la cosa scuote le Vespe che all'avvio della ripresa cercano e trovano subito il gol con il neo entrato Kanouté (turn over con Sandomenico in vista di Matera). Dopo l'1-0 l'Akragas reagisce, ma senza mai far davvero male. La gestione della gara da parte della squadra di Fontana è quella giusta, con uno sfiancante possesso palla che alla lunga si rivela l'arma giusta per trovare la vittoria. Ripa e Zibert (buona la sua prova) si divorano il 2-0 ed anche sui piedi di Kanouté arriva una ghiotta palla goal sprecata, ma va bene così. 3 punti importanti, con la testa che si sposta subito sul recupero fondamentale di Matera.

Nel dopo partita, mister Fontana è soddisfatto: "Abbiamo dimostrato di essere cresciuti dal punto di vista dell'esperienza e nella gestione del risultato. Sono contento per i ragazzi che stanno dimostrando grande voglia di mettersi a disposizione. Zibert? Ha faticato un pò all'inizio a fare quello che gli avevo chiesto, nel secondo tempo, poi, quando mi aspettavo un comprensibile calo è cresciuto molto dimostrando anche un'ottima tenuta fisica. E' un giocatore che può tornare utile e che vogliamo recuperare. Sui cori contro Amenta, penso che dobbiamo concentrarci di più su giocatori come Liotti che, nonostante uscito fisicamente e moralmente distrutto dopo Andria, si è messo duramente a lavoro per tornare disponibile oggi. Polemiche con Di Napoli? Certi allenatori dovrebbero pensare alla propria squadra anzichè spostare l'attenzione su ciò che accade dall'altra parte. Se dice che di qui ci vuole più educazione, gli rispondo che ce n'è abbastanza per insegnarla anche a lui".

Parlano anche Zibert e il goleador di giornata Kanoutè. Zibert si conferma di poche parole: "Sto lavorando tanto, i miei colleghi di reparto stanno facendo molto bene, spero comunque di ritagliarmi il mio spazio. Farò il possibile, ci spero molto". Gli fa eco Kanoutè: "Con i colleghi di reparto c'è un bel rapporto di amicizia e sono felice che Lisi sia stato il primo ad abbracciarmi. E' stata una vittoria fondamentale che ci consente di andare a Matera con un spirito diverso, ci aspetta una gara difficile, ma credo sarà spettacolare. Dedico il goal alla mia famiglia che mi è sempre vicina".